Carissime e Carissimi,
è con grande piacere e orgoglio che condividiamo la notizia che Nicola Ruperto è stato premiato come DISTINGUISHED INTERNATIONAL RHEUMATOLOGY PROFESSIONAL al Congresso Annuale dell’American College of Rheumatology (Philadelphia, 11-15 Novembre).
Si tratta di un riconoscimento fortemente meritato. Il dr Ruperto ha nel corso di tutta la sua brillante carriera costruito collaborazioni internazionali attraverso le quali ha contribuito in maniera significativa a molte innovazioni in Reumatologia Pediatrica: da clinical trials con farmaci innovativi, a score clinici di malattia, a criteri diagnostici e classificativi. Come riconosciuto dall’ACR, il suo contributo non è certamente limitato ai pazienti Italiani, ma riguarda bambini e adolescenti con malattie reumatologiche di tutto il mondo.
Il Dr. Ruperto è parte della Reumatologia Pediatrica Italiana che ha fatto così tanti progressi in questi anni. In Italia sappiamo bene, anche grazie al dr Ruperto, quanto importante è stato e sarà uno spirito di collaborazione per promuovere ulteriori progressi a beneficio di bambini e adolescenti con malattie reumatologiche. Che questo premio sia di stimolo e di auspicio per tutti noi e per la nostra neonata società
Il Presidente e il Consiglio Direttivo di ReumaPed